Sport

Saint Maur, Elisa Di Francisca qualificata per le sfide che contano

Nella terza tappa stagionale della Coppa del Mondo di fioretto femminile, la jesina si conquista il passaggio al tabellone principale della gara individuale di sabato 26 gennaio. Domenica 27 la prova a squadre

JESI – Elisa Di Francisca qualificata, sulle pedane francesi di Saint Maur, per il tabellone principale della terza tappa stagionale della Coppa del Mondo di fioretto femminile. La campionessa jesina, tornata alle competizioni internazionali dopo la pausa successiva alle Olimpiadi di Rio de Janeiro del 2016 e dopo la maternità, si è conquistata l’accesso alla gara che mette in palio il successo individuale di domani, sabato 26 gennaio, passando dai gironi di qualificazione e dal tabellone preliminare, come pure Valentina De Costanzo e Chiara Cini.

Elisa ha ottenuto quattro vittorie e uno stop nella fase dei gironi. Quindi ha superato la cinese Wang Yuting (15-3) e la polacca Lyczbinska (12-9). Domani, nel tabellone delle 64, inizierà il suo cammino dalla sfida alla tedesca Sauer. Teste di serie già di diritto promosse a domani erano state Alice Volpi e Camilla Mancini, raggiunte subito dopo la fase a gironi dalle altre azzurre Erica Cipressa, Martina Batini, Francesca Palumbo ed Elisa Vardaro.

Il fine settimana di Saint Maur vedrà Elisa Di Francisca tornare anche nel quartetto della prova a squadre di domenica 27.

Ti potrebbero interessare