Sport

Scherma, la jesina Elena Tangherlini Campionessa italiana Under 23

La fiorettista, oggi in forza al Centro Sportivo dell’Esercito con il Maestro Fabio Galli, ha conquistato il titolo a Forlì battendo in finale per 15-8 Anna Cristino del Club Scherma Pisa Antonio Di Ciolo

JESI – La jesina Elena Tangherlini è campionessa italiana di Fioretto under 23. La schermitrice, oggi in forza al Centro Sportivo dell’Esercito con il Maestro Fabio Galli, ha conquistato il titolo a Forlì.

Elena Tangherlini, 21 anni, vanta un prestigioso palmares, che solo negli ultimi mesi si è arricchito dei bronzi Campionati Europei e nel Circuito Europeo Under 23 e dell’argento nelle gare satellite di Coppa del Mondo.

A Forlì la fiorettista jesina, dopo la vittoria per 15-8 in semifinale contro Serena Puglia del Frascati Scherma, ha avuto ragione in finale, anche in questo caso col punteggio di 15-8, di Anna Cristino del Club Scherma Pisa Antonio Di Ciolo.

«Elena sa regalarci grandi emozioni – è il commento di Simone Cola, agente della ITAS Assicurazioni di Jesi che da due anni sostiene l’attività agonistica dell’atleta – La scelta di essere al fianco della campionessa risponde alla politica di promozione di valorizzazione del territorio in cui operiamo. Coerente con questo spirito, ho voluto investire sul talento di questa bravissima atleta che contribuisce, anche grazie alla professionalità e competenza della sua preparatrice atletica Annalisa Coltorti, a tenere alta l’immagine di Jesi nel panorama sportivo internazionale».

L’agenzia di Jesi sosterrà l’attività agonistica di Elena Tangherlini e Simone Marini con un contratto di sponsorizzazione della durata di 3 anni.

Ti potrebbero interessare