Sport

Fioretto, terzo posto a squadre per Volpi e Di Francisca

Il fine settimana francese della Coppa del Mondo sulle pedane di Saint Maur si chiude con il podio per l'Italia, dove la campionessa jesina, oro ai Giochi di Londra nel 2012, ritrovava posto nel quartetto dopo due anni e mezzo

Nella foto da sin.: Di Francisca, Batini, Volpi, Mancini (Foto Bizzi)
Nella foto da sx: Di Francisca, Batini, Volpi, Mancini (Foto Bizzi)

JESI – Si chiude con un terzo posto a squadre per l’Italia il fine settimana francese della Coppa del Mondo di fioretto femminile sulle pedane di Saint Maur. Nel quartetto azzurro ritrovava posto, dopo due anni e mezzo di assenza, anche Elisa Di Francisca. Insieme ad Alice Volpi, Camilla Mancini e all’altra rientrante Martina Batini, la jesina ha contribuito al piazzamento azzurro, terzo “bronzo” consecutivo per la squadra dopo le tappe di Algeri e di Katowice.

Al centro la Campionessa del Mondo Alice Volpi, ai lati Annalisa Coltorti e Giovanna Trillini.

Nel percorso dell’Italia, il 45-13 alla Gran Bretagna e, nei quarti, la vittoria contro la Germania col punteggio di 45-37. In semifinale lo stop ad opera della Russia (45-38). Nella finale per il podio, successo 45-37 sugli Stati Uniti.

Nell’individuale di sabato, Volpi aveva chiuso al secondo posto, battuta in finale dalla russa Deriglazova, mentre Di Francisca era finita fuori nel turno delle 32. Prossimo appuntamento con la Coppa del Mondo in casa: fra l’8 e il 10 febbraio il Gran Prix di Torino.

 

Ti potrebbero interessare