Sport

Fioretto: a St. Maur, Di Francisca ritrova la gara a squadre

Nella terza tappa, in Francia, della Coppa del Mondo, Elisa rientra anche nel quartetto in gara domenica 27 gennaio. Domani, venerdì 25, e sabato 26 in pedana per l'individuale

Elisa Di Francisca

JESI – Torna in pedana nel fine settimana in arrivo, a St. Maur in Francia, la Coppa del Mondo di fioretto femminile. E Elisa Di Francisca, ripresentatasi sulla scena internazionale con la vittoria di Algeri e fermatasi nel turno delle sedici nella seconda tappa di Katowice in Polonia, ritrova anche la gara a squadre.

La jesina torna infatti a essere inserita nel quartetto della prova a squadre che, dopo l’individuale di sabato, chiuderà il fine settimana francese. Con lei Alice Volpi e Camilla Mancini, punti fermi del team, e un’altra mamma al rientro nelle competizioni in questa stagione, Martina Batini. Nella squadra hanno in questi mesi ruotato anche Martina Favaretto, Erica Cipressa e Arianna Errigo, che sarà però impegnata negli Usa, a Salt Lake City, per la Coppa del Mondo di sciabola.

Quanto alla gara individuale, se Volpi e Mancini sono già qualificate di diritto per il tabellone delle 64 e l’eliminazione diretta di sabato 26, invece Di Francisca e, con lei, Batini, Bianchin, Borella, Cini, Cipressa, De Costanzo, Monaco, Palumbo e Vardaro cominceranno già domani, venerdì 25, dai gironi di qualificazione.

Ti potrebbero interessare