Centro Pagina - cronaca e attualità

Sport

Fioretto, Di Francisca e Rossini fra le big a Torino

Nella prova di Coppa del Mondo del Pala Alpitour entrambe accedono al tabellone principale di domenica 10 febbraio dove raggiungono Alice Volpi. Fuori di un soffio Elena Tangherlini, domani sabato 9 qualificazioni maschili con Ingargiola e Marini

Nella foto da sin.: Di Francisca, Batini, Volpi, Mancini (Foto Bizzi)
Nella foto da sx: Di Francisca, Batini, Volpi, Mancini (Foto Bizzi)

JESI – Elisa Di Francisca e Serena Rossini conquistano l’accesso al tabellone principale della prova di Coppa del Mondo di fioretto femminile che si deciderà domenica prossima 10 febbraio al Pala Alpitour di Torino, sede del Gran Prix Fie valido anche per il circuito maschile. Si ferma invece sulla soglia dell’ingresso alla fase finale l’altra jesina prodotto del Club Scherma Jesi, anche se ora trasferitasi a quello di Frascati, Elena Tangherlini. E’ stato l’esito della prima giornata sulle pedane torinesi.

Con Di Francisca e Rossini, anche Erica Cipressa, Chiara Cini, Martina Favaretto, Martina Batini, Francesca Palumbo, Marta Cammilletti e Elisabetta Bianchin raggiungono le già qualificate di diritto Alice Volpi, Arianna Errigo e Camilla Mancini. Di Francisca ha eliminato 15-11 la francese Eva Lacheray, Rossini ha sconfitto 15-6 l’ucraina Alexandra Senyuta. Elena Tangherlini si è fermata, sconfitta 15-12, davanti alla tedesca Behr.

Domani sabato 9 febbraio le qualificazioni maschili per il tabellone principale di domenica 10, in pedana Francesco Ingargiola e Tommaso Marini.