Centro Pagina - cronaca e attualità

Sport

Scherma, compleanno e vigilia di gara per Elisa Di Francisca

La jesina, che compie gli anni oggi 13 dicembre, sabato 14 e domenica 15 sarà in pedana a Saint Maur, insieme ad Alice Volpi e alle altre azzurre, per la seconda prova stagionale di Coppa del Mondo. In palio punti per Tokyo 2020

JESI – Elisa Di Francisca e Alice Volpi di nuovo in pedana per la Coppa del Mondo di fioretto femminile.

La jesina e la senese, che ha scelto di allenarsi presso il Club Scherma Jesi, insieme ad Arianna Errigo e Francesca Palumbo rappresentano il quartetto di azzurre già qualificate di diritto per il tabellone principale della gara individuale, domani sabato 14 dicembre a Saint Maur in Francia, oltre che le componenti del team per la prova a squadre di domenica 15. Per Elisa una vigilia di gara che coincide oggi, 13 dicembre, con il suo compleanno.

Si tratta del secondo appuntamento stagionale per il fioretto femminile e della terz’ultima gara a squadre del percorso di qualificazione olimpica. Importante ottenere il maggior numero possibile di punti nella prova di domenica.

L’Italia, col quartetto composto da Alice Volpi, Elisa Di Francisca, Arianna Errigo e Francesca Palumbo (foto Bizzi)

Le altre azzurre in gara sono Martina Batini, Elisabetta Bianchin, Erica Cipressa, Valentina De Costanzo, Camilla Mancini, Beatrice Monaco, Martina Sinigalia ed Elisa Vardaro, chiamate già oggi 13 dicembre ad affrontare la fase preliminare.

Ad affiancare le italiane i maestri Fabio Galli, Simone Piccini e Giovanna Trillini, oltre alla fisioterapista Federica Balbi.