Sport

La scherma torna protagonista a Fabriano il 21 ottobre

Domenica prossima appuntamento al PalaCesari con il Campionato Regionale a squadre Under 14, madrina dell'evento sarà Valentina Vezzali. Intanto, nel fine settimana appena trascorso, gli atleti del Club fabrianese hanno ripreso a gareggiare

Il maestro Triccoli con alcuni giovani allieve del Club Scherma Fabriano
Il maestro Triccoli con alcuni giovani allieve del Club Scherma Fabriano

FABRIANO – Domenica 14 ottobre, prima giornata stagionale di gare per gli atleti del Club Scherma Fabriano, impegnati su più fronti.

Nelle qualificazioni di Coppa Italia, ottime esperienze per Giorgio Silvestrini (un ritorno alle gare dopo oltre 60 anni!), di Marco Diociaiuti e di Michele Zanella (uno dei maestri, per l’occasione in veste da atleta). Oltre ai buoni risultati, i “grandi” servono da esempio ai numerosi nuovi iscritti di quest’anno.

Ad Ancona poi, al “Trofeo Conero”, fra le “prime lame” buoni i risultati di Daniele Marasco al debutto. Prima volta anche per Alice Armezzani e Eleonora Liuba Gubinelli nel fioretto femminile (categoria Ragazze/Allieve) che incrociano le lame con atlete più grandi di età ed esperienza, ben quotate nel ranking nazionale. Le portabandiera fabrianesi superano il turno a gironi (rispettivamente con due e tre vittorie); Alice anche la prima diretta, chiudendo in sedicesima posizione. Nel pomeriggio, brillante terzo posto per Giulia Rita Barocci e l’esordio in tornei ufficiali per Francesca Mita e Margherita Ascani, che hanno avuto modo di accrescere le loro esperienze in vista di una importante stagione.

«A tutti un grazie per aver fatto ben figurare il nostro Club e per aver affrontato una prova che arricchisce l’esperienza di tutti», commenta il presidente Giancarlo Camilli Meletani.

Il prossimo impegno sarà il 21 ottobre al PalaCesari di Fabriano, dove scenderanno in pedana oltre 60 atleti nel Campionato Regionale a squadre Under 14, suddivisi in trenta formazioni rappresentanti i Club delle Marche. Madrina della manifestazione sarà la più grande fiorettista di tutti i tempi, Valentina Vezzali. Queste le squadre che presenterà il Club Scherma Fabriano: Camilla Teodosi, Alice Armezzani ed Eleonora Gubinelli nella Spada Allieve/Ragazze, Ludovica Carloni, Eleonora Gubinelli e Alice Armezzani nel Fioretto Allieve/Ragazze, Giulia Rita Barocci, Francesca Mita e Lucrezia Monti nel Fioretto Bambine/Giovanissime. «Vi invitiamo a sostenere le nostre rappresentanti, che saranno in pedana per difendere gli ottimi risultati della scorsa stagione e che per la prima volta vestiranno, con orgoglio, anche i colori dell’Avis Fabriano», conclude il presidente.

Ti potrebbero interessare