Sport

Sampress, Spescha: «Perdere in casa non è facile da digerire»

Dopo le sconfitte con Lucera e Turi la formazione loretana cerca riscatto nella prossima trasferta di Macerata. L'esperto suona la carica: «Sabato non sarà facile ma siamo un gruppo che vive di entusiasmi e da quelli tiriamo fuori il meglio»

LORETO- La sfida di sabato prossimo a Macerata, con inizio ore 18 alla Marpel Arena, ha il sapore del riscatto per la Sampress Nova Volley Loreto. I neroverdi, reduci dal doppio KO con Lucera e Turi, hanno voglia di riprendere il proprio cammino. Le parole di Simone Spescha vanno esattamente in questa direzione:

«Sicuramente siamo dispiaciuti per quanto è accaduto  e poi perdere in casa è sempre molto duro da digerire soprattutto perché, dopo aver vinto in casa con Osimo, il nostro pubblico era abituato a vedere una Sampress molto concreta e soprattutto vincente. Purtroppo sia a Lucera che contro Turi abbiamo sofferto la capacità degli avversari di difendere tanto e, invece di avere pazienza, ci siamo innervositi facendo crescere il numero degli errori».

Non sono tuttavia mancati i lati positivi, specialmente in fase difensiva: «A muro abbiamo fatto discretamente ma poi in difesa e nella rigiocata siamo mancati vanificando troppo spesso la possibilità di fare dei break.

Al servizio abbiamo messo in difficoltà la ricezione pugliese che non ha avuto percentuali eccezionali eppure nel cambio palla hanno fatto bene a conferma che in difesa dovevamo tenere vivi più palloni. Sabato non sarà facile ma siamo un gruppo che vive di entusiasmi e da quelli tiriamo fuori il meglio».

Ti potrebbero interessare

La Yuasa Grottazzolina in corsa per la Superlega

La squadra di coach Ortenzi sfida Siena per gara 1 in un PalaGrotta tutto esaurito. In A3 la Banca Macerata alla “bella” a Mantova mentre Fano è in semifinale. A Piacenza la Cucine Lube lunedì a caccia della semifinale

Pallavolo, la Cucine Lube ha ritrovato il sorriso

La squadra di coach Romano Giannini domina in casa contro Cisterna e resta in corsa per il 5’ posto. Ora a Piacenza la sfida decisiva. Male la Yuasa a Ravenna. Macerata e Fano vincono in A3. Verdetti previsti nel prossimo turno

Pallavolo, male sia la Cucine Lube che la Cbf Balducci

Seconda sconfitta consecutiva per i cucinieri al primo match senza coach Blengini dimessosi in settimana. La squadra affidata a Romano Giannini ha perso in casa 3-0 con Verona come la Cbf Balducci eliminata dai playoff di A2F