Centro Pagina - cronaca e attualità

Sport

La Sampress Nova Volley Loreto sospende l’attività fino al 22/11

La società neroverde del presidente Franco Massaccesi ha optato per l'interruzione visto il posticipo di tutti i campionati. Alla prima squadra sarà concesso il solo lavoro individuale

Franco Massaccesi
Franco Massaccesi, numero uno della Sampress Nova Volley Loreto

LORETO – La Sampress Nova Volley Loreto (Serie B) ha deciso. In virtù dello slittamento a gennaio di tutti i campionati, la società loretana ha comunicato l’interruzione delle proprie attività in via precauzionale fino al 22 novembre. Questa la motivazione rilasciata dal presidente Franco Massacesi.

«Il covid-19 non è entrato nel palazzetto di Loreto e vogliamo continuare a lasciarlo fuori. Capisco la delusione di tanti ragazzi e ragazze che volevano continuare ad allenarsi per coltivare la propria passione. Finora l’hanno fatto in piena sicurezza perché sui protocolli di sicurezza siamo stati intransigenti ma devo ringraziare gli stessi atleti, gli allenatori e tutto il nostro staff. Prendiamo questa decisione a fini preventivi e, già come la scorsa settimana, così ci fermiamo per altre due settimane in attesa di sviluppi».

In merito alla prima squadra, Massacesi ha spiegato la situazione: «Su richiesta dello stesso gruppo squadra e di concerto con lo staff tecnico, presenti al cda il capitano Paco Nobili e coach Romano Giannini, diamo facoltà ai giocatori di effettuare sedute individuali nella nostra sala pesi per mantenere il tono muscolare e per farsi trovare pronti appena torneranno ad allenarsi in campo. Questa società ha agito in questi anni in maniera lungimirante e oggi è in grado di sopportare questo stop anche grazie al fatto che abbiamo vicini sponsor-amici che vivono come noi il momento di difficoltà ma ci sostengono accompagnandoci verso la ripartenza».