La Sampress Nova Volley Loreto apre al femminile

La società loretana storicamente impegnata nel maschile quest'anno aprirà anche al femminile dopo aver chiesto il ripescaggio al Comitato Regionale. A curare la formazione saranno Andrea Quintini e Romano Giannini

La Sampress Nova Volley apre al femminile
La Sampress Nova Volley apre al femminile

LORETO– Importanti novità in casa Sampress Nova Volley Loreto. La storica formazione di pallavolo maschile quest’anno aprirà ufficialmente anche al femminile chiedendo subito il ripescaggio per il prossimo campionato di Serie D:

«Il numero delle giovani praticanti è sempre considerevole – ha detto il presidente Franco Massaccesi – e Loreto è una delle pochissime piazze in Italia ad aver saputo in passato arrivare al vertice sia nel femminile che nel maschile. Quando abbiamo costituito la Nova Volley c’eravamo dati un cronoprogramma che stiamo rispettando e che comprendeva il rilancio anche del settore giovanile femminile».

A curare la parte organizzativa sarà il duo Andrea Quintini – Romano Giannini: «Prima abbiamo valutato nella passata stagione le atlete del settore giovanile che avevamo, definendo bene i gruppi di lavoro e proponendo degli step di crescita – ha detto Quintini – mentre ora è il momento di fare un passo ulteriore inserendoci nei campionati regionali e creando un naturale approdo per le nostre ragazze. Da qui la richiesta di ripescaggio inoltrata al Comitato Regionale Marche».