Sport

Sampress Loreto: è tutto pronto per la sfida alla capolista Fano

La formazione di coach Romano Giannini è pronta alla supersfida in casa della Gibam. Il momento dei neroverdi è molto positivo e le premesse per far bene ci sono tutte. Il trainer: «Dovremo fare una partita perfetta per uscire vincitori»

Coach Romano Giannini, Sampress Nova Volley
Coach Romano Giannini, Sampress Nova Volley

LORETO- Tempo di big match in casa Sampress Nova Volley Loreto. La formazione loretana reduce da un trend di cinque vittorie consecutive domenica, 17 febbraio, andrà a far visita alla Gibam Fano, capolista del girone. Alle 17.00 in terra fanese coach Romano Giannini e i suoi ragazzi cercheranno la grande impresa, consapevoli che per uscire con il bottino servirà una domenica perfetta sotto tutti i punti di vista:

«Il momento è positivo perché i risultati ci stanno premiando. Non abbiamo la continuità di gioco che vorremmo ma ovviamente siamo molto soddisfatti di quanto stiamo facendo. Nessuno si illuda di andare a Fano a vincere facilmente perché non dobbiamo scordarci che loro hanno nel roster giocatori come Cecato, Salgado e Graziani presi dal campionato di serie A2 per fare la differenza e stanno dimostrando di essere di categoria superiore. Noi abbiamo un buonissimo collettivo con buone soluzioni anche in panchina ma per tornare vincitori dovremo fare una partita praticamente perfetta».

L’andamento in trasferta della Sampress è stato soddisfacente ma nessuno ha dimenticato la gara d’andata dove Fano dimostrò una certa superiorità. Sarà importante capire se ancora adesso permane quel gap: «Anche noi abbiamo giocatori esperti che difficilmente risentono dell’ambiente come dimostrato recentemente sia a Bari che a San Giustino così come a Cerignola dove abbiamo vinto partite difficili che ci hanno dato una grande consapevolezza.

È vero, all’andata eravamo ancora in fase di rodaggio e avevamo alcune situazioni da sistemare. Oggi ritengo che siamo una Sampress migliore di quella del Palaserenelli e questa artita arriva al momento giusto per consentirci di misurare la nostra crescita e le nostre ambizioni».

Ti potrebbero interessare

Pallavolo, la Cucine Lube ha ritrovato il sorriso

La squadra di coach Romano Giannini domina in casa contro Cisterna e resta in corsa per il 5’ posto. Ora a Piacenza la sfida decisiva. Male la Yuasa a Ravenna. Macerata e Fano vincono in A3. Verdetti previsti nel prossimo turno

Pallavolo, male sia la Cucine Lube che la Cbf Balducci

Seconda sconfitta consecutiva per i cucinieri al primo match senza coach Blengini dimessosi in settimana. La squadra affidata a Romano Giannini ha perso in casa 3-0 con Verona come la Cbf Balducci eliminata dai playoff di A2F