Sport

Sampress Loreto, prima di Natale sarà la fiera del derby in Serie B

La compagine loretana esordirà al Palaserenelli l'8 novembre con il Bellaria per poi disputare due sfide con le marchigiane Nef Osimo e Volley Potentino. Coach Giannini ha parlato anche della questione pubblico

Coach ROmano Gianninio
Coach Romano Giannini, Sampress Nova Volley Loreto

LORETO- Ufficializzato nelle scorse ore il calendario della Serie B di Volley 2020-2021. La Sampress Nova Volley Loreto esordirà domenica 8 novembre alle 17 contro il Bellaria al Palaserenelli per poi affrontare in successione Nef Osimo e Volley Potentino. Saranno proprio i derby la costante della prima fase di stagione con gli incroci tra le formazioni marchigiane che si ripeteranno innumerevoli volte prima di Natale. Nel caso dei loretani di coach Giannini saranno ben quattro le sfide contro le compagini marchigiane prima del 2021.

«San Giustino sembra la squadra da battere – ha spiegato Romano Giannini – e anche Volley Potentino ha individualità importanti. In generale però vedo un grande equilibrio con tanti giovani interessanti a partire dai nostri, che dovranno dimostrare di valere la categoria e che saranno aiutati nell’ambientamento da qualche elemento esperto che tutti hanno in rosa».

Sul discorso pubblico, il tecnico neroverde prova a dire la sua fotografando il momento attuale: «La questione del pubblico è chiaramente primaria perché almeno a Loreto non siamo abituati a giocare davanti a nessuno. C’è voglia di normalità sotto tutti i punti di vista ma oggi anche noi allenatori facciamo i conti soprattutto su ciò che è possibile fare e come farlo al meglio nel rispetto della salute di tutti che è l’elemento primario».

Ti potrebbero interessare