Sport

Sampress Loreto, Massacesi vuole il massimo nelle prossime gare

Dopo il turno di riposo la formazione neroverde tornerà in campo domenica contro Andria nel campionato di serie B. A caricare l'ambiente è il centrale classe '90 Marco Massacesi: «Essere ambiziosi non significa non essere umili»

Massacesi in azione con la maglia della Sampress

LORETO – La Sampress Loreto è pronta a tornare in campo dopo il turno di riposo e lo farà al PalaSerenelli, domenica alle 17.00, contro la Florigel Andria. A raccontarci l’umore della squadra è il centrale classe ’90 Marco Massacesi, una delle colonne della formazione neroverde: «Il turno di riposo ci voleva sia perché abbiamo lavorato tanto dall’avvio della preparazione e quindi anche fisicamente avere un weekend nel quale rifiatare ci voleva, ma anche perché occorreva sistemare in allenamento quanto non è andato nella partita di Fano in vista della partita di domenica contro Andria e poi il sabato successivo in trasferta ad Osimo».

Contro la Gibam Fano è arrivato il primo KO: «L’avvio di campionato è stato ottimo contro avversari non irresistibili ma ostici. Con Fano è stata una partita molto impegnativa nella quale pochi dettagli hanno fatto la differenza. Ritengo che meritassimo almeno il tiebreak invece nel finale del 4’ set abbiamo commesso qualche errore e Fano ha chiuso 3-1 confermando di essere una squadra costruita per vincere questo girone».

Prima Andria poi Osimo nel calendario neroverde: «Squadre temibili che stanno facendo bene ma che noi puntiamo a battere per restare agganciati al treno del vertice della classifica e a dire la nostra per un posto nei playoff. Essere ambiziosi non significa non essere umili: noi siamo entrambe le cose e lo dimostriamo in ogni allenamento».

Ti potrebbero interessare

Pallavolo, male sia la Cucine Lube che la Cbf Balducci

Seconda sconfitta consecutiva per i cucinieri al primo match senza coach Blengini dimessosi in settimana. La squadra affidata a Romano Giannini ha perso in casa 3-0 con Verona come la Cbf Balducci eliminata dai playoff di A2F