Centro Pagina - cronaca e attualità

Sport

Sampress, Fulgenzi: «Vogliamo ripeterci, siamo ancora in corsa»

In B i neroverdi sognano la grande rincorsa in classifica sperando di ripetere il terzo posto dello scorso anno. A suonare la carica è stato lo storico dirigente tra i padri fondatori della società

Silvio Fulgenzi
Silvio Fulgenzi, dirigente della Sampress Nova Volley

LORETO– La Sampress Nova Volley Loreto, serie B, vuole provarci fino alla fine. La compagine loretana guidata da coach Romano Giannini ha tutta l’intenzione di provare a ripetere la straordinaria impresa dell’anno scorso, culminata con il terzo posto in classifica.

A confermarlo è anche uno degli storici dirigenti, tra i padri fondatori della società, Silvio Fulgenzi:

«I piazzamenti playoff sembrano essere ad appannaggio di Bari e Pineto come ampiamente nelle previsioni di inizio stagione. Solo loro possono cedere la posizione. Noi vogliamo essere in corsa fino alla fine magari provando a ripetere il piazzamento dello scorso campionato nel quale chiudemmo al terzo posto. Ci attendono molti scontri diretti e la continuità di risultati sarà un fattore determinante. La squadra va a punti da sei partite consecutive e vogliamo proseguire sempre contando sul sostegno del nostro pubblico». E domenica (23 febbraio) il cammino verso un sogno ripartirà dalla sfida interna al Paglieta:

«Parte da domenica, si gioca alle 17 al Palaserenelli, una volata di undici tappe che ci porterà a fine stagione, la prima delle quali finalmente di nuovo in casa e contro un avversario da non sottovalutare come Paglieta».