Sport

URA, il connubio con le scuole è destinato a rafforzarsi

La collaborazione tra l'Unione Rugbistica Anconitana e le scuole del territorio è destinato a rafforzarsi ulteriormente nella prossima stagione. Nell'ultimo anno tre istituti sono stati protagonisti del progetto "Rugby per Tutti"

ANCONA- La crescita del rugby in Italia, e nelle Marche nello specifico, passa anche e soprattutto dalla collaborazione tra società sportive e istituti scolastici del territorio. Attraverso lezioni dimostrative, progetti condivisi e attività sul campo, la palla ovale sta facendo sempre più breccia nel cuore dei più piccoli e l’ultimo anno ha confermato ulteriormente questo trend.

Nello specifico, nel capoluogo, l’Unione Rugbistica Anconitana ha svolto in collaborazione con tre importanti istituti il progetto Rugby per Tutti, riconosciuto a livello nazionale e federale. Nella fattispecie si è trattato dell’ Istituto Comprensivo Legrazie Tavernelle, dell’Istituto Comprensivo Archi – Cittadella Sud e dell’Istituto Comprensivo Augusto Scocchera.

Dalla società biancoverde filtrano voci di una sempre maggiore attenzione all’elemento scolastico per il futuro tanto che, nella prossima stagione, non sono escluse ulteriori iniziative in questo senso magari con il coinvolgimento di un numero sempre maggiore di scuole e di studenti.

Ti potrebbero interessare