Sport

Il primo Trofeo “Lucarini” di rugby femminile è un successo totale

Nell'ultimo weekend al Nelson Mandela si sono ritrovate squadre da tutta Italia per onorare la memoria del compianto presidente dell'Unione Rugbistica Anconitana. La manifestazione organizzata dalla Dorica Rugby era riservata all'Under14 e Under16 femminile

ANCONA- Onorare la memoria ed esaltare la parte in rosa del rugby che cresce nei numeri e nella qualità in tutta Italia. È stato un successo totale, a trecentosessanta gradi, il “I Trofeo Stefano Lucarini” che si è svolto nell’ultimo weekend scorso al “Nelson Mandela” di Ancona sotto l’egida organizzativo della Dorica Rugby della presidentessa Stefania Pesaresi.

La manifestazione è stata riservata alle categorie Under16 e Under14 femminili e ha visto la partecipazione di squadre da tutto lo stivale.

Oltre alle biancoverdi della Dorica, sul prato del Mandela sono scese Villorba, Partenope, Benetton, Spartan Queens, Colorno, Puma Bisenzio, Gubbio e L’Aquila. Alcune squadre sono arrivate già dalla sera prima dando vita a balli e giochi di gruppo nel pieno spirito della condivisione.

Durante la mattinata di domenica, 14 ottobre, è stato osservato anche un minuto di silenzio alla memoria di Stefano Lucarini e di Rebecca Braglia, la giovane rugbista diciottenne dell’Amatori Parma scomparsa a causa di una fatalità nel 2018.

Durante le premiazioni erano presenti Susanna Lucarini, sorella di Stefano, il presidente dell’Avis Comunale Saverio Taglioni (partner dell’evento) e il presidente dell’URA Ernesto Cimino.

Ti potrebbero interessare