Sport

Rugby, a Jesi vince il Romagna

La capolista soffre nel primo tempo (5-7) ma prende il largo nel secondo, contro un quindici di casa che sfodera una prestazione gagliarda a dispetto delle pesanti assenze

Il pubblico della tribuna del "Latini"

JESI – Rugby Jesi ’70 sconfitta in casa dalla capolista Romagna nella ripresa, dopo la pausa, del campionato di serie B. Al Latini di via Mazzangrugno gli ospiti si impongono 12-24, contro un quindici di casa che fa i conti con assenze di peso, quale quella del “cecchino” Vittorio Santarelli.

Jesi sfodera comunque un’ottima prestazione. Nel primo tempo una meta ciascuno, quella di Jesi, che non trasforma, è di Ramazzotti (5-7).

Nel secondo tempo sono gli ospiti ad avanzare (5-12). Jesi risponde con la meta del giovane Carosi imprendibile per la difesa romagnola, 12-12. La capolista non si arrende e dopo tre mischie consecutive ottiene la meta tecnica che gli consente di andare nuovamente in vantaggio (12-19). Il Romagna colpisce ancora con una meta tecnica e prende il largo (12-24), guadagnando 5 punti.

Ti potrebbero interessare

Rugby Jesi ’70, scivolone a Formigine

I Leoni proseguono il momento no e cedono il passo anche sul campo del fanalino di coda. «La speranza è che ora le due settimane di sosta che abbiamo davanti ci facciano bene, i ragazzi hanno bisogno di ricaricarsi soprattutto mentalmente»