Sport

Rugby Jesi ’70, ultimo sforzo

Il quindici di Mariano Fagioli domenica 5 maggio in trasferta sul campo del Romagna; quindi chiusura casalinga del campionato anticipata a sabato 11 contro Parma

JESI – «Fare bene fino alla fine, questa la nostra grande motivazione, e salutare il nostro pubblico con il sorriso». È l’obiettivo che il tecnico del Rugby Jesi ’70, Mariano Fagioli, pone ai suoi ragazzi in questo scorcio finale del campionato di serie B. Già al sicuro per quanto riguarda la permanenza in categoria, Jesi affronterà domenica prossima 5 maggio l’ultima trasferta di stagione sul campo del Romagna, che si sta giocando la promozione in serie A con Civitavecchia e Florentia. Quindi i Leoni concluderanno il campionato in casa, anticipando a sabato 11 maggio, contro il Parma.

Nell’ultimo turno, il quindici jesino ha ceduto il passo in casa propria alla capolista Florentia. Una partita in salita per i ragazzi di Fagioli, con una difesa ben schierata tanto da chiudere il primo tempo sul 6-10, in virtù di due punizioni realizzate da Santarelli. «Eravamo lì, a soli 4 punti di distacco, ma nel secondo tempo abbiamo subito tanto in prima linea e mischia chiusa» dice Fagioli.

Nella ripresa Jesi ha subito altre tre mete e il Florentia ha preso il largo. Punteggio finale 13-31 e bottino pieno per i toscani.

Ti potrebbero interessare