Sport

Rugby Jesi, stop a Parma

In casa della quinta in classifica il quindici di Mariano Fagioli cede il passo 31-3 e ora si proietta verso il prossimo appuntamento a Livorno del 14 aprile

Parma Rugby 1931- Rugby Jesi '70

JESI – Rugby Jesi ’70 sconfitto per 31-3 in casa della quinta in classifica Parma Rugby 1931 nell’ultimo turno del campionato di serie B, che vede peraltro il quindici leoncello già al sicuro in classifica.

È iniziato così il ciclo che, di qui alla fine, vedrà Jesi affrontare in serie quasi tutte le prime: Livorno, quarta, domenica prossima 14 aprile, il 28 aprile la seconda Florentia Rugby e poi il Romagna Fc, ora terza.

«Ho visto equilibrio soprattutto nel primo tempo, con occasioni da ambo le parti – è il commento sull’ultima prova jesina da parte del tecnico Mariano Fagioli – e un ottimo inizio di secondo tempo. Una partita combattuta ma alla fine abbiamo commesso troppi errori, creato meno gioco e lasciato più spazio agli avversari, che ci hanno punito. Peccato non aver messo la stessa concentrazione che invece avevamo tenuto contro Civitavecchia ma Parma resta un’ottima squadra e il risultato parla chiaro». Ora trasferta a Livorno.

I piccoli del Mini rugby jesino a Parma

«Loro hanno battuto la capolista Civitavecchia e se la sono sempre giocata con tutti- dice Fagioli- sarà una bella prova di maturità per noi, per tenere lo stesso ritmo che mettiamo in casa anche in trasferta. Siamo sì una neopromossa ma a questo punto chiedo ai ragazzi di essere competitivi sempre, in casa e fuori casa, lavoreremo per questo. I ragazzi stanno maturando e questa stagione hanno dimostrato un ottimo atteggiamento mentale, da tenere sempre alto fino alla fine di questo campionato». Da segnalare come sabato scorso, 6 aprile, siano stati protagonisti a Parma anche i baby del Minirugby leoncello.

Ti potrebbero interessare