Sport

Rugby Jesi, con Livorno per i punti e la solidarietà

Seconda gara casalinga consecutiva, domenica 9 dicembre alle 14,30, e di nuovo ingresso simbolico a 1 euro devoluto al progetto "Fattoria dei Sogni" del Dream Day. Le parole del tecnico Fagioli sulla sfida

Un'immagine della gara fra Rugby Jesi '70 e Parma 1931

JESI – Rugby Jesi ’70 pronto di nuovo a tornare in campo fra le mura amiche, domenica 9 dicembre, contro Livorno. Dopo la sconfitta contro Parma, sarà la seconda gara casalinga consecutiva per i leoncelli e sarà anche la giornata del rinnovarsi della collaborazione con il progetto benefico “Fattoria dei Sogni”. L’intero ricavato dell’ingresso simbolico a 1 euro alla gara sarà infatti devoluto al progetto di Selena Abatelli e del suo Dream Day.

«Siamo fiduciosi- dice il tecnico del quindici jesino Mariano Fagioli– dopo Parma posso pensar bene della condizione soprattutto mentale dei ragazzi che, contro squadre storiche per la B e collaudate dal punto di vista del gioco e della mentalità, hanno dimostrato di poter sfoderare ottime prestazioni. Siamo stati battuti sul punteggio domenica scorsa, ma sulla prova ci siamo. Livorno (quarta forza della classifica, nda) è una squadra che cerca gioco e spazi, giocatori rapidi e fisicamente performanti. Sarà di certo una partita divertente da vedere e mi auguro che il risultato sia dalla nostra parte. Ce la metteremo tutta».

Jesi chiuderà così con le gare casalinghe per il 2018: il 16 dicembre trasferta a Firenze, poi si tornerà in campo solo il 13 gennaio 2019.

Ti potrebbero interessare

Rugby Jesi ’70, scivolone a Formigine

I Leoni proseguono il momento no e cedono il passo anche sul campo del fanalino di coda. «La speranza è che ora le due settimane di sosta che abbiamo davanti ci facciano bene, i ragazzi hanno bisogno di ricaricarsi soprattutto mentalmente»