Sport

Rugby Jesi ’70, ecco le Leonesse

Domani 28 ottobre al Latini via alle 12 all'avventura in Coppa Italia anche delle ragazze della femminile, mentre i ragazzi alle 14,30 ospitano Rieti in B

Le leonesse del Rugby Jesi '70

JESI – Non solo uomini: domani 28 ottobre scatta alle ore 12 anche l’avventura delle Leonesse del Rugby Jesi ’70 in Coppa Italia. Per le ragazze jesine della palla ovale primo appuntamento in casa, dove poi alle 14,30 anche i ragazzi saranno in campo contro Rieti, nella terza giornata del campionato di serie B.

La squadra femminile è cresciuta in numero e qualità e il nuovo coach Andrea Angelucci ha preso in mano la guida della formazione e sta dando la sua impronta al gruppo. «Un gruppo nuovo- dice il tecnico- ci sono tante ragazze che devono entrare nel sistema ma sto lavorando per un inserimento sereno. Romperanno il ghiaccio. Nessuna pressione, ci andiamo a divertire e pian piano ci toglieremo anche delle soddisfazioni».

 La squadra è composta da ragazze che vanno dai 17 anni di Sofia ai 47 di Francesca ma tutte si sono integrate nel gruppo. «La prima soddisfazione ce la siamo già tolta, perché le ragazze in questa stagione sono passate da 7 a 12. I risultati arriveranno. Quello che interessa a me e alla società è far crescere un gruppo che sia costante nel tempo». Dopo l’esperienza del settore giovanile nel RugbyTots, coach Angelucci aggiunge un altro tassello alla sua carriera con la Femminile. «E’ un’esperienza molto positiva e gratificante, ci avviciniamo all’esordio con la giusta adrenalina e la voglia di fare bene. Iniziamo a Jesi, a casa nostra, quindi affrontiamo con più serenità questa prima tappa».

Ti potrebbero interessare