Sport

Rugby Jesi ’70, chiusura di campionato contro le big

Già al sicuro da ogni rischio e dopo aver affrontato nell'ultimo turno la capolista Civitavecchia, il quindici di Mariano Fagioli si tuffa in un ciclo che lo vedrà incrociare dalla quinta alla seconda in classifica

Rugby Jesi '70 in gara

JESI – Ormai in salvo nel campionato di serie B, il Rugby Jesi ’70 si lancia verso l’ultima parte della propria stagione, che vedrà il quindici allenato da Mariano Fagioli affrontare molte delle prime. Come accaduto domenica scorsa, quando i Leoni hanno venduto cara la pelle ma, in casa, hanno dovuto cedere il passo alla prima della classe Civitavecchia per 17-28.

Domenica prossima 7 aprile la formazione jesina, ottava a quota 35 punti e senza più assilli di classifica e obblighi, se non quello di togliersi di qui alla fine quante più soddisfazioni possibili, si reca in trasferta sul campo del Rugby Parma, quinto con 48 punti.

Successivamente, il 14 aprile, altro viaggio, a Livorno, contro la quarta forza della classifica (61). Penultimo appuntamento casalingo del campionato il 28 aprile, al Latini contro la terza in graduatoria, il Florentia Rugby che, con 72 punti, insegue le due battistrada Romagna Fc e appunto Civitavecchia, che guidano a quota 75. Proprio al Romagna, Jesi andrà poi a far visita il 5 maggio, disegnando un finale di campionato quasi tutto al cospetto delle big. Chiusura infine il 12 maggio a Jesi con l’Amatori Parma, attuale settima a +8 dai Leoni.

Ti potrebbero interessare

Rugby Jesi ’70, scivolone a Formigine

I Leoni proseguono il momento no e cedono il passo anche sul campo del fanalino di coda. «La speranza è che ora le due settimane di sosta che abbiamo davanti ci facciano bene, i ragazzi hanno bisogno di ricaricarsi soprattutto mentalmente»

Rugby Jesi ’70, finale amarissimo a Siena

Leoni avanti per tutta la gara in Toscana ma in 10 minuti i padroni di casa del Cus rimontano lo svantaggio e all’ultima azione sorpassano e si aggiudicano il match. Le parole di coach Marco De Rossi