Sport

Rugby Jesi ’70, tutti gli avversari

Diffusi i gironi della serie B che attende i leoncelli: sfideranno emiliano-romagnole, toscane e laziali, si comincia il 14 ottobre. Tornano a casa Tommaso Scavone e Pablo Pierpaoli dopo il campionato giocato a Pesaro

Pablo Pierpaoli torna al Rugby Jesi '70
Pablo Pierpaoli torna al Rugby Jesi '70

JESI – Romagna RFC, Rugby Parma 1931, Amatori Parma, Modena Rugby 1965, Reno Rugby Bologna, Rugby Jesi 1970, Florentia Rugby, Livorno Rugby, Vasari Rugby Arezzo, Cus Siena, Arieti Rieti, Civitavecchia Centumcellae: ecco il girone, quello 2 di serie B, che attenderà nella nuova stagione i leoncelli del Rugby Jesi ’70, al ritorno nella categoria dopo il bel campionato di serie C vinto nella passata stagione.

«Sono molto fiducioso – è il commento del presidente Luca Faccenda – perché partiamo da una rosa che ha disputato un ottimo campionato di serie C, vincendo tutte le partite della poule promozione. In più sono appena tornati due ex, Tommaso Scavone e Pablo Pierpaoli, che si uniranno alla rosa a disposizione di coach Mariano Fagioli». Scavone e Pierpaoli tornano da una annata in B a Pesaro. «Sono ottimi giocatori che si inseriscono in una base già solida. La voglia e l’entusiasmo non mancano, ci saranno novità, ma per ora puntiamo sui nostri giovani, che saliranno dalla Under 18, talenti coltivati nel nostro vivaio e che hanno già ben figurato in alcune partite della scorsa stagione».

Il campionato di B inizierà il 14 ottobre, prima fase con partite di andata e ritorno, promozione diretta per la prima classificata di ogni girone, retrocedono le ultime 2 di ogni gruppo.

Organigramma tecnico confermato: il giocatore-allenatore Matteo Albani allenerà la formazione Under 12 anziché la 14, il tecnico pesarese Ernesto Ballarini resta alla guida della U18, Marco de Rossi continuerà ad affiancare lo staff di tutte le categorie»

Ti potrebbero interessare