Sport

Il Rugby Jesi ’70 ritrova la vittoria e sorride

Con il 29-14 sul Reno Bologna, i leoni salgono in ottava posizione a 22 punti e lasciano a dodici lunghezze il penultimo posto occupato dai felsinei. Il campionato riprende il 3 marzo, trasferta a Rieti

Il Rugby Jesi '70

JESI – Passo da salvezza per il Rugby Jesi ’70 nel campionato di serie B. Nell’ultimo turno i leoni di mister Mariano Fagioli hanno ritrovato il successo dopo sei stop consecutivi, battendo in casa il Reno Bologna per 29-14. Una vittoria che ha aperto nel migliore dei modi il girone di ritorno del quindici jesino e bissato quella che era stata l’affermazione sul campo dei felsinei già al debutto in campionato (15-20). E ora, con i cinque punti conquistati, la classifica sorride ulteriormente.

Jesi, con 22 punti, è salita in ottava posizione, ampliando a ben dodici lunghezze il vantaggio sullo stesso Reno Bologna, penultimo. Una situazione che può far ben sperare. Ora, dopo una nuova settimana di pausa in occasione dell’impegno azzurro nel Sei Nazioni, il campionato riprenderà il 3 marzo per i leoni con la trasferta sul campo dell’Arieti Rieti Rugby, terzultimo con 15 punti.

Ma l’ultimo fine settimana è stato positivo per tutto il club. Per la formazione Under 16 capitanata da Faccenda vittoria contro i pari età di Falconara per 27-17, in contemporanea la Under 14 era in scena a San Benedetto del Tronto, contro la formazione locale e quella di Falconara: vittorie per 5-47 e 42-17. Sempre a Jesi in campo anche la femminile, che ha accolto il raggruppamento di Coppa Italia. Ottime prestazioni delle Leonesse che hanno vinto contro Urbino e Macerata ma sono state bloccate da Teramo.

 

 

Ti potrebbero interessare