Sport

Rugby, un sabato a Fabriano con il Memorial Cristian Alterio

Sabato 21 settembre un pomeriggio nel ricordo di un pioniere della palla ovale fabrianese, scomparso nel 2011 a soli 33 anni. Tante le novità del team cartaio, dai più piccoli fino alla squadra Old

L'intervento del sindaco Gabriele Santarelli

FABRIANO – Il Fabriano Rugby torna a scendere in campo nella sua dodicesima stagione di attività. E lo fa, inaugurando l’annata sportiva con il “Memorial Cristian Alterio”, torneo dedicato a un amico davvero di tutti – fra l’altro tra i pionieri della palla ovale in città – scomparso a soli 33 anni nel 2011. 

L’appuntamento è per domani, sabato 21 settembre, a partire dalle ore 15, proprio presso il campo di rugby di Fabriano intitolato lo scorso anno a Cristian Alterio.

Il programma prevede in avvio un mini torneo dedicato ai rugbisti “Old” con le squadre di Fabriano, Jesi e Macerata. Subito dopo, sfida fra la locale squadra “Senior” e Macerata.

E a proposito della prima squadra fabrianese, ci sono novità in merito, visto che il team prossimo a partecipare al campionato di serie C2 sarà il frutto di un “connubio” con le realtà di Jesi e Falconara per consentire alla squadra di alzare il livello.

Per quanto riguarda l’attività giovanile del Fabriano Rugby, risulta sempre più intensa e coinvolgente, basti pensare che sono stati allestiti gruppi dall’Under 6 all’Under 18 (i più grandi in collaborazione con Jesi).

© riproduzione riservata