Sport

La ginnasta Talisa Torretti ottiene il “pass” per le Olimpiadi Giovanili di Buenos Aires

E da oggi - lunedì 10 settembre - Milena Baldassarri individualista della Nazionale e della Faber Ginnastica Fabriano sarà impegnata ai Campionati del Mondo di Sofia. Si comincia questo pomeriggio con l'esercizio al Cerchio

Talisa Torretti della Faber Ginnastica Fabriano

FABRIANO – Ora è certo. La ginnasta fabrianese Talisa Torretti rappresenterà l’Italia della ritmica junior agli Youth Olimpic Game (Olimpiadi giovanili) che si terranno il prossimo ottobre a Buenos Aires, in Argentina. Fabrianese “doc”, nata e cresciuta nella Faber Ginnastica Fabriano, da sempre allenata dalle tecniche Kristina Ghiurova e Julieta Cantaluppi, che l’hanno vista crescere e maturare, per la giovane Talisa Torretti questa meritata convocazione è una grande soddisfazione che conferma la sua bravura.

Nel frattempo da oggi pomeriggio – lunedì 10 settembre – fino a venerdì, Milena Baldassarri (grande individualista della Faber Ginnastica Fabriano e della squadra Nazionale) sarà impegnata a Sofia nel Campionato del Mondo. Ad appena 17 anni, per lei si tratta già della seconda competizione iridata a cui prenderà parte con i colori azzurri a livello assoluto. L’impegno di oggi è con il Cerchio, domani Palla, mercoledì Clavette, giovedì Nastro. La sommatoria dei migliori tre punteggi in questi esercizi individuali stilerà la classifica delle migliori 24 ginnaste che accederanno all’all around di venerdì che metterà in palio il titolo mondiale.

Milena Baldassarri

Ti potrebbero interessare