Sport

La Faber Ginnastica Fabriano a caccia del secondo scudetto

Si svolge a Sanseplocro l'ultima giornata del campionato di serie A di ritmica. Il team fabrianese è Campione d'Italia in carica e - attualmente primo in classifica - va a caccia di uno storico bis

Atlete e allenatrici della Faber Ginnastica Fabriano

FABRIANO – Siamo alla vigilia dell’ultima tappa del Campionato di serie A di ginnastica ritmica. La Faber Ginnastica Fabrianocampione d’Italia in carica – si presenterà domani (sabato 15 dicembre) al palasport di Sansepolcro in testa alla classifica e con la volontà di conquistare anche lo scudetto 2018.

Le allenatrici fabrianesi Julieta Cantaluppi e Kristina Ghiurova si affideranno anche stavolta alle grandi qualità delle proprie ginnaste: Milena Baldassarri, Talisa Torretti, Sofia Raffaeli, Serena Ottaviani, Karina Kuznetsova e Alice Aiello.

La Faber Ginnastica Fabriano in classifica è al primo posto con un buon margine di vantaggio su Udine e Chieti, ma ora le ragazze sono chiamate all’ultimo sforzo per ribadire il proprio dominio a livello italiano.

Si comincia alle ore 16. Le fabrianesi, essendo in testa alla graduatoria, si esibiranno per ultime, intorno alle ore 21. Dopo i gravi fatti di Corinaldo, l’amministrazione comunale di Sansepolcro ha deciso di limitare il numero degli ingressi all’impianto sportivo, a titolo precauzionale, per cui la Federazione ha previsto di trasmettere in diretta, in chiaro, sulla propria web tv Volare.tv, l’intera competizione, con il commento tecnico di Marta Pagnini.

Ti potrebbero interessare