Sport

Ritmica: Faber Fabriano al 2° posto dopo la prima giornata di serie A1

La squadra cartaia (vincitrice degli ultimi quattro scudetti) all'esordio del campionato 2021 si è piazzata alle spalle della San Giorgio Desio

Milena Baldassarri della Faber Ginnastica Fabriano durante l'esercizio con la Palla (foto di Simone Ferraro - Federazione Ginnastica Italiana)

FABRIANO – E’ iniziato ieri – sabato 20 febbraio – al PalaVesuvio di Napoli il campionato di serie A1 di ginnastica ritmica 2021, quest’anno titolato “Trofeo San Carlo Veggy Good”.

In questa prima giornata, la Faber Ginnastica Fabriano – campione d’Italia in carica è vincitrice degli ultimi quattro scudetti di fila – si è dovuta “accontentare” del secondo posto: Milena Baldassarri, Anais Carmen Bardaro, Sofia Raffaeli e Serena Ottaviani (allenate da Julieta Cantaluppi e Kristina Ghuirova) durante le loro esecuzioni hanno totalizzato, infatti, 82.850 punti.

Ha fatto meglio la San Giorgio ’79 Desio che, con i quattro esercizi portati in pedana da Anstasiia Salos, Martina Brambilla, Giorgia Galli ed Eleonora Tagliabue, ha ottenuto 86.100 punti assicurandosi così la testa provvisoria della classifica. 

Al terzo posto l’Armonia d’Abruzzo Chieti con le ginnaste Eva Gherardi, Anna Sokolova, Enrica Paolini e Vittoria Cuoiami che hanno prodotto 76.900 punti. Via via tutte le altre formazioni.

Alle premiazioni hanno preso parte il vice presidente della Federazione Ginnastica d’Italia, Rosario Pitton, la direttrice tecnica nazionale Emanuela Maccarani e Tiziana Gallo, in rappresentanza della società organizzatrice.

Per tutti gli appassionati dei “piccoli attrezzi”, la gare di ieri possono essere riviste sul canale youtube della Federginnastica. 

La seconda giornata del campionato di serie A1 è in programma nel weekend del 6-7 marzo a Desio. La Faber Fabriano cercherà di ritornare in testa alla classifica.

Ti potrebbero interessare