Sport

Ristopro Fabriano, Hollis: «Curando i dettagli potremo vincere»

La squadra fabrianese sta preparando l’anticipo di sabato sul parquet di Ferrara. L’americano dà la carica per cercare di tornare prontamente al successo

Damian Hollis, ala della Ristopro Fabriano

FABRIANO – La Ristopro Fabriano gioca in anticipo questo turno del campionato di serie A2: la squadra di coach Lorenzo Pansa scenderà sul parquet di Ferrara sabato 12 febbraio alle ore 20.30 per affrontare la Top Secret, superata all’andata per 86-84 in una delle tre vittorie finora conquistate in stagione.

A presentare il match è Damian Hollis, tra gli ultimi arrivati in casa cartaia, per lui due partite con una vittoria e una sconfitta finora (18,5 punti e 6,5 rimbalzi di media).

«Queste prime due partite mi hanno dimostrato che la squadra, nonostante la situazione di classifica maturata fino a questo momento della stagione, può farcela. Abbiamo le capacità di vincere – sono le parole dell’ala biancoblù. – Per confermare le potenzialità e vincere, credo che dobbiamo migliorare e crescere nei dettagli di ogni partita. Sono situazioni che possono cambiare in base all’avversario che ci troviamo di fronte di partita in partita».

Il match di sabato a Ferrara sarà il primo di un delicato trittico nel giro di otto giorni, infatti mercoledì prossimo la Ristopro (ultima con 6 punti in classifica) andrà in trasferta a Frosinone contro la Stella Azzurra Roma in un vero e proprio “scontro salvezza” e la domenica successiva in casa contro Nardò.

«Possiamo soltanto avere la volontà di provare a vincere. Dobbiamo riuscirci nelle partite in cui si presenta l’occasione», conclude Hollis.

Ti potrebbero interessare