Sport

La Ristopro Fabriano inizia a sudare

Basket serie B: raduno e inizio della preparazione per la rinnovatissima squadra affidata a coach Daniele Aniello

La Ristopro Fabriano Basket al completo in occasione del raduno

FABRIANO – La Ristopro Fabriano ha ufficialmente dato il “via” ieri – giovedì 18 agosto – alla sua stagione cestistica 2022/23 con il ritorno nel campionato di serie B dopo la retrocessione dello scorso anno dalla serie A2.

Il rinnovato team biancoblù, affidato alla guida del capo allenatore Daniele Aniello, si è radunato presso la palestra Mazzini con tutto lo staff  tecnico e la dirigenza, ricevendo i primi applausi di benvenuto e sostegno dai circa duecento sostenitori intervenuti. 

Questa mattina è iniziata la preparazione in vista dell’avvio del campionato, fissato per domenica 2 ottobre in casa (cioè al PalaChemiba di Cerreto d’Esi) con l’Empoli. 

Ma prima di allora ci saranno altri impegni per la Ristopro, a cominciare dalle amichevoli: il 31 agosto a Carpegna con la Vuelle Pesaro (serie A), il 3 settembre a Cerreto d’Esi con l’Halley Matelica (serie B) e il 6 settembre a Rieti con la Real Sebastiani (serie B).

Quindi il primo appuntamento ufficiale della stagione in SuperCoppa sabato 10 settembre al PalaChemiba di Cerreto d’Esi con Ancona alle ore 20.30: gara unica, chi vince passa il turno. 

Ti potrebbero interessare