Torneo Citta dei Poeti, applausi per gli esordienti della Stamura Basket

I baby anconetani classe 2007 fanno un figurone nella prestigiosa competizione andata in scena a Recanati. Ad impedire la conquista del trofeo solo la sconfitta in finale per 62-50 contro la Cestistica Latina

Gli esordienti del CAB Stamura secondi classificati a Recanati
Gli esordienti del CAB Stamura secondi classificati a Recanati

RECANATI- Applausi e un pizzico di delusione per gli esordienti classe 2007 del CAB Stamura Ancona, impegnati nella quarta edizione del Torneo delle Città dei Poeti che si è svolto a Recanati. I piccoli cestisti anconetani hanno a lungo sfiorato la conquista del trofeo cedendo solo in finale all’esperta Cestistica Latina che si è imposta 62-50. Il match disputato sarà ricordato come l’ultima gara nell’impianto recanatese prima delle opere di restyling previste al PalaCingolani. Al terzo posto si è classificato il Porto Sant’Elpidio che ha superato nella “finalina” gli avversari del Osio Sotto Basket.

Tanti i momenti belli del torneo fortemente voluto dal Recanati Basket, rappresentato dal presidente Stefano Ottaviani e dal GM Marco Raffaeli, in collaborazione con la contessa Olimpia Leopardi. Su tutti spicca la cerimonia della premiazione che si è svolta davanti ad un pubblico di circa settecento unità dove non sono volute mancare le autorità del mondo dello sport e della politica. Un evento apprezzato da tutta la comunità di Recanati con circa trecento atleti ospitati nella cittadina leopardiana in tutto l’arco della manifestazione, tenuta dal 18 al 20 Aprile.

Didascalia foto: Gli esordienti del CAB Stamura secondi classificati a Recanati