Sport

Taekwondo: raccolta fondi, ricordando Samuele Granili

Si è svolto con successo al PalaGuerrieri di Fabriano il 1° Memorial dedicato al giovane fabrianese scomparso lo scorso anno, con scopo solidale da destinare alla ricerca per cercare di sconfiggere la fibrosi cistica

Gli atleti della Taekwondo Fabriano del maestro Berardi protagonisti del "Memorial Samuele Granili"

FABRIANO – Una dimostrazione di taekwondo in ricordo di Samuele Granili, giovane fabrianese scomparso nel settembre 2016, all’età di 37 anni, per l’aggravarsi della fibrosi cistica che lo accompagnava da anni. È quanto avvenuto al PalaGuerrieri di Fabriano domenica 29 ottobre, in occasione del “1° Memorial Simone Granili”, un pomeriggio trascorso ripensando a Samuele, attraverso lo sport da lui praticato per molti anni, in cui aveva raggiunto la cintura nera.

Un momento della dimostrazione di taekwondo

Un evento voluto dalla famiglia Granili e dalla Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica in collaborazione con la Asd Taekwondo Fabriano, a scopo solidale e beneficio per la ricerca. Nel corso dell’evento i ragazzi del Taekwondo si sono esibiti in una dimostrazione avvicendandosi con i rappresentanti della Fondazione, in una formula che ha dato modo ai presenti di conoscere la fibrosi cistica e l’importanza per i malati di praticare sport.

È stato un motivo d’orgoglio, per i ragazzi del maestro Gianni Berardi, ricordare Samuele, cintura nera dell’associazione, contribuendo fattivamente a diffondere la consapevolezza sulla malattia e a raccogliere fondi nella speranza che venga presto trovata una cura.

L’assessore Scaloni e il sindaco Santarelli presenti alla manifestazione

Questa volta non c’erano podi, medaglie o titoli da conquistare, ma tutti hanno dato il meglio per la buona riuscita dell’evento. Tante le persone che si sono mobilitate e hanno contribuito ad organizzare e realizzare la serata, che si è svolta alla presenza – tra gli altri – del sindaco della città di Fabriano, Gabriele Santarelli, dell’assessore allo Sport, Francesco Scaloni, e del presidente regionale Fita, Marco Porcarelli.

Tante le persone e le imprese che hanno destinato fondi per la ricerca. «A tutti va un sincero ringraziamento», riferiscono dall’organizzazione. I video dell’evento sono disponibili sulla pagina Facebook dell’Asd Taekwondo Fabriano.

Il pubblico presente al PalaGuerrieri

Ti potrebbero interessare