Sport

Promozione: Vigor per raggiungere lo spareggio playoff, il Marzocca per blindare la salvezza

Penultimo e decisivo turno di campionato in infrasettimanale: si gioca domani alle 16, con i rossoblu e i biancoazzurri volenterosi di chiudere i giochi. Barbara di scena ad Osimo

Massimiliano Guiducci

SENIGALLIA – Le formazioni della Spiaggia di Velluto si preparano a festeggiare per i rispettivi obiettivi stagionali in Promozione/A. Ma dovranno piegare la resistenza di avversari più agguerriti che mai, alla ricerca di punti vitali per la salvezza, nel turno infrasettimanale di domani (tutto in contemporanea alle 16).

Parliamo di Vigor e Barbara, giunti alla giornata – la penultima di campionato – decisiva. Da un lato i rossoblu si apprestano a ricevere la visita del Santa Veneranda a domicilio. Una vittoria garantirebbe la matematica per volare allo spareggio playoff con la vincente del girone B, senza passare da quelli di girone. I ragazzi di Guiducci proveranno a regalarsi una gioia davanti al pubblico amico. Dall’altro l’Olimpia Marzocca che, alle Saline, ospita il Villa Musone. Un successo dei biancoazzurri consentirebbe di allontanare definitivamente i villans e blindare la salvezza in Promozione.

Gioca anche il Barbara, in trasferta contro l’Osimana. Visto il temperamento dei gialloblu di Mancini mostrato per tutta la stagione, seppure sia difficilissimo centrare i playoff, Carboni e compagni venderanno cara la pelle anche contro i senza testa di Mobili.

Ti potrebbero interessare