Sport

Promozione, l’Osimo Stazione si regala l’esperienza di Arcolai

L'esperto difensore anconetano, con un passato tra i professionisti, è già a disposizione di mister Gianluca Fenucci. Si attendono novità in merito ai gironi e calendari di Promozione

Arcolai Pepa
Luca Arcolai con il ds osimano Euro Pepa

OSIMO STAZIONE– Luca Arcolai, difensore classe 1980, è un nuovo giocatore dell’Osimo Stazione. L’ufficialità è arrivata nella serata di martedì a fronte dell’ultimo decisivo colloquio tra le parti che ha portato l’esperto centrale anconetano alla corte di mister Gianluca Fenucci.

Per Arcolai si tratta dell’ennesima sfida di una carriera ricca di lustri che, nell’ultima stagione, lo ha visto tra i protagonisti principali della Biagio Nazzaro Chiaravalle vittoriosa proprio in Promozione.

Nel curriculum ci sono piazze importanti e prestigiose, a cominciare dalla rosa dell’Ancona 1997-1998 con cui ha respirato l’aria della Serie B. Poi sono arrivati anni di Serie D, Eccellenza e C2 con le maglie di Sangiustese e Alma Juventus Fano. Nel 2010-2011 è tra i baluardi dell’Ancona di Marco Lelli che conquista il triplete in Eccellenza (vincendo anche la coppa nazionale) e successivamente si distingue anche nelle esperienze con Monturanese, Jesina, Civitanovese, Maceratese, Folgore Falerone, Montegranaro, Loreto e Biagio Nazzaro Chiaravalle.

In attesa di conoscere i gironi di Promozione con i relativi calendari (oggi dovrebbe essere il giorno giusto, ndr), l’Osimo Stazione aggiunge un tassello molto importante al suo mosaico. Un tassello che vanta quasi 600 presenze in oltre 20 anni di carriera, come riportato dal sito internet biancoverde.

Ti potrebbero interessare