Sport

Promozione, il Marzocca muove la classifica. Giuliani: «Avanti così»

Primo punto in campionato per l'Olimpia contro l'accreditata Filottranese. Il bilancio del tecnico biancoazzurro dopo tre giornate di campionato nel girone A

MARZOCCA – Con il pari di Filottrano, l’Olimpia Marzocca guadagna il primo punto in campionato di Promozione/A contro una formazione molto accreditata. L’1-1 per la squadra di Dino Giuliani è un gettone da cogliere con positività, nonostante avrebbero potuto essere anche tre, vista la traversa di Montanari (a segno prima, ndr) colta a pochi minuti dallo scadere. Tuttavia, il tecnico biancoazzurro, non recrimina e non si rammarica.

Sa che la stagione sarà molto equilibrata e ci sarà da lottare con le unghie e con i denti per confermare la categoria. «E’ stata una buona partita – racconta Giuliani -. Meglio loro nella prima mezz’ora, poi noi siamo cresciuti e, specie nella ripresa, avremmo meritato anche la vittoria. Ma va bene così. E’ un punto che ci dà morale e ci consente di lavorare al meglio».

A maggior ragione nella Promozione che è ancor più livellata rispetto all’anno scorso: «Il nostro obiettivo è di salvarsi. Abbiamo cambiato molto rispetto alla passata stagione e naturalmente ci vuole del tempo. Ma credo che possiamo battagliare alla pari contro tutti e abbiamo il dovere di provarci per portare a casa i risultati. In questo modo – conclude Giuliani – arriveranno i successi. Avanti su questa strada».

Ti potrebbero interessare