Sport

Promozione, il punto sulle sfide domenicali dei due gironi

Si sono giocate le ultime partite della diciannovesima giornata. Questa la situazione nei due raggruppamenti maturata dal weekend sui campi da gioco

Emanuele Castellano in azione con la Maceratese

ANCONA- Si è completata la diciannovesima giornata nei gironi A e B del campionato di Promozione. Questa la situazione nei due raggruppamenti alla luce della sfida che sono andate in scena domenica pomeriggio.

GIRONE A

Il big match del pomeriggio, quello tra Vigor Castelfidardo e Osimana, se lo aggiudicano i fidardensi che restano in scia della capolista Biagio Nazzaro Chiaravalle distante due punti in classifica. L’1-0 è stato decretato da un gol di Michele Santoni al settimo della ripresa. Vittoria preziosa anche per la Filottranese che, dinanzi al pubblico amico del San Giobbe, piega 1-0 il Mondolfo. Di Filippo Carnevali il guizzo che vale successo e quinto posto in classifica. Il colpo grosso, in zona playout, è quello dell’Olimpia Marzocca corsara sul campo della diretta concorrente Valfoglia. Gresta, nelle battute finali, sigla lo 0-1 e permette ai suoi di incamerare una posta in palio molto pesante.

GIRONE B

Nessuna vittoria nei match di Promozione girone B andati in scena ieri pomeriggio. Non vanno oltre l’1-1 Civitanovese e Chiesanuova che muovono in avanti la loro classifica. Apre per i padroni di casa il centravanti Tittarelli prima del pareggio ospite di Zaldua, ex di giornata. Non sa vincere ancora la Maceratese di Francesco Nocera bloccata sul 2-2 dal Corridonia. Meglio gli ospiti nella prima parte di gara, in grado di portarsi sul doppio vantaggio con una doppietta di Lasku. La rimonta locale arriva grazie a Gabaldi e Campana che evita la figuraccia proprio allo scadere. 0-0 il risultato finale tra Potenza Picena e Aurora Treia che provano a lungo a farsi male sbattendo sulle attente difese, note più liete della gara.

Ti potrebbero interessare