Sport

Prima chiamata in nazionale per un’atleta dell’Us Pallavolo Senigallia

Ha appena 14 anni Julia Gordon, la giovanissima sportiva convocata dal ct azzurro del volley Marco Mencarelli. E' la prima chiamata in nazionale per un'atleta dell'Us Pallavolo Senigallia

Julia Gordon
Julia Gordon

SENIGALLIA – Lo sport senigalliese ancora in ribalta nazionale grazie alla convocazione di un’atleta nella squadra italiana di pallavolo. E’ quanto avvenuto per Julia Gordon, classe 2009, componente di una delle 6 squadre under 16 (record regionale) dell’US Pallavolo Senigallia ma anche ormai elemento cardine della prima squadra in serie C.

Julia è stata convocata dal commissario tecnico Marco Mencarelli nella nazionale italiana di pallavolo, nella pre-juniores per la precisione. E’ la prima volta per un’atleta dell’US Pallavolo Senigallia ed è una delle due sole giocatrici provenienti dalla regione Marche convocate in azzurro. La 14enne è già a Milano per un raduno collegiale da ieri, domenica 3 dicembre, e vi rimarrà fino a domani, martedì 5, quando poi rientrerà a casa.

«La convocazione azzurra di Julia, oltre ad essere un riconoscimento per il percorso dell’atleta, è la ulteriore conferma dei risultati raggiunti dal nostro settore giovanile in termini di numeri (da record) e di estrema qualità di cui non possiamo non essere orgogliosi – sottolinea il direttore tecnico dell’US Pallavolo Senigallia, Roberto Paradisi – Julia, ad appena 14 anni compiuti, è già un punto fermo della nostra serie C ed è un riferimento sicuro nel campionato giovanile. È studentessa modello, fattore a cui teniamo moltissimo, perché lo sport e la formazione culturale, anche se in molti continuano a non capirlo, sono la faccia della stessa medaglia. Un’atleta va preservata a 360 gradi. È una delle colonne d’Ercole della nostra US. Siamo certi che Julia, a Milano, si farà valere e rappresenterà e testimonierà i principi che da sempre difendiamo».

Ti potrebbero interessare