Sport

Prima categoria, tanti pareggi per i team della Valmusone

San Biagio, Osimostazione e Montoro non riescono a sfruttare appieno il fattore campo. Lo fa la Vigor Castelfidardo che coglie il primo successo stagionale

Il-secondo-rigore-segnato-dal-San-Biagio

OSIMO – Le formazioni di Prima Categoria della Valmusone soffrono di “pareggite”. Così è nella seconda giornata di campionato per tre delle quattro squadre impegnate nei gironi B e C. Esce la “ics” per il San Biagio, Osimo Stazione e per il Montoro. Sorride solo la Vigor Castelfidardo che conquista i primi tre punti stagionali.

Quattro gol nel comunale di San Biagio con la squadra di Caccia che passa due volte su calcio di rigore e che alla fine sfiora anche il successo contro un Arcevia pronosticato da molti a un campionato di vertice. È l’esperto Mariani Primiani a non sbagliare dagli undici metri per il secondo pareggio consecutivo dei biancorossi (2-2).

Primo punto della nuova avventura per l’Osimostazione che non riesce a perforare la difesa de Le Torri Castelplanio (0-0), squadra finalista playoff la scorsa stagione e che vuol recitare un ruolo da protagonista anche quest’anno. I ragazzi di Menghini ci provano per tutta la partita. Invano.

Il Montoro di Moschini sogna i tre punti con il tiro all’incrocio di Rebichini, ma una pregevole punizione di Alessandro Ruggeri nel finale rovina la festa alla Leonessa che deve rimandare il primo ruggito vincente in campionato (1-1).

Che arriva invece per la Vigor Castelfidardo grazie a due punizioni, una per tempo, di Pennacchioni che servono per mettere al tappeto un’altra Vigor, quella di Montecosaro (2-1).

Oggi nel girone B in campo al Del Conero l’Anconitana contro il Borgo Minonna (ore 15.30). Nel C Montemilone-Elpidiense. Classifiche. Prima Categoria. Girone B. Monsano, Borghetto, Le Torri, Avis Arcevia, Staffolo e Portuali 4; Anconitana * 3; San Biagio, Belvedere, Chiaravalle e Monserra 2; Osimostazione, Marotta, Falconara, Castelfrettese, Montemarciano e Ponterio 1; Borgo Minonna * 0. *

Girone C. Urbis Salvia e Corridonia 6; Civitanovese, Fiuminata e Vigor Castelfidardo 4; Muccia, Elpidiense Cascinare *, Pioraco, Montecosaro, Casette Verdini, Valdichienti e Cluentina 3; Monteluponese, Caldarola e Leonessa Montoro 1; Porto Potenza, Montemilone * e Aries Trodica 0. una partita in meno.

Ti potrebbero interessare