Sport

Mondiali paralimpici: le Marche premiano Assunta Legnante

«I risultati sono il giusto premio per l'impegno che questi atleti mettono. Siamo orgogliosi». Con queste parole, il numero uno della Regione Marche, Luca Ceriscioli, ha elogiato la campionessa tesserata con l'Anthropos di Civitanova Marche, che negli ultimi campionati a Dubai ha conquistato l'oro nel disco e nel lancio del peso

ANCONA- Assunta Legnante patrimonio di tutte le Marche. Nella mattinata di oggi (mercoledì 4 dicembre ndr), la campionessa paralimpica Assunta Legnante è stata premiata dal presidente della Regione Luca Ceriscioli all’interno della sala Raffaello ad Ancona.

Il riconoscimento arriva dopo che l’atleta napoletana, ma residente da tempo nelle Marche, ha conseguito gli ori nel lancio del peso e lancio del disco negli ultimi Mondiali paralimpici che si sono tenuti a Dubai. Queste le parole della tesserata con l’Anthropos di Civitanova Marche.

«Ringrazio tutti per questo premio e sono felicissima di riceverlo. Sono nelle Marche da diciannove anni e sono orgogliosa di sentirmi marchigiana. La speranza è quella di continuare così, Tokyo 2020 (le Olimpiadi) è vicina e voglio giocarmela sia nel peso che nel disco. Sono un esempio? Io faccio solamente il mio lavoro, grazie alla società che mi permette di far tutto, e sorrido nonostante le difficoltà». Frasi di grande elogio da parte del numero uno della Regione Marche Ceriscioli:

«Premiamo una grandissima campionessa che sta continuando a darci enormi soddisfazioni. Ci ritroviamo sempre molto volentieri in queste occasioni e i risultati sono il giusto premio per l’impegno che questi atleti mettono. Siamo orgogliosi di Assunta Legnante».

Presenti alla cerimonia anche il Delegato provinciale CIP Tarcisio Pacetti, Fabio Sturani della Regione Marche, il presidente dell’Anthropos Civitanova Marche Nedio Piermattei e Roberto Novelli vicepresidente del CIP.

Ti potrebbero interessare