Sport

Il presidente della Regione ricorda Michele Scarponi

Luca Ceriscioli ha voluto omaggiare con un post su Facebook il campione di ciclismo deceduto tre anni fa. Scarponi era anche un ambasciatore regionale nello sport e non solo

Michele Scarponi
Michele Scarponi (foto da Michelescarponi.it)

ANCONA- Non è un giorno facile, per vari motivi. L’attualità è pesante ma anche il passato, in questa data, non ha regalato gioie agli sportivi marchigiani.

Cade infatti il terzo anniversario della scomparsa del campione di ciclismo Michele Scarponi, nato a Filottrano e ambasciatore delle Marche nello sport e nella vita di tutti i giorni. Lo ha voluto ricordare anche il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli con un post su Facebook e con l’invito a guardare il docu-film “Nel nido dell’aquila”, a casa di Michele Scarponi. Questo il post:

«Oggi è il terzo anniversario della scomparsa di Michele Scarponi. Un uomo e un atleta sempre positivo e legatissimo alla sua terra, le nostre splendide Marche. Un campione in bici e nella vita di tutti i giorni. Lo ricordiamo con affetto con questo bellissimo speciale realizzato da Raisport. Non dimentichiamo che una delle ultime inaugurazioni prima dell’emergenza è stato il bike park intitolato proprio a lui nel Comune di Fermignano e ci piace immaginare il momento in cui torneremo a pedalare nei parchi e lungo le strade della nostra bella regione».

Ti potrebbero interessare