Sport

Fabio Girolimetti “Pennino d’oro”: al giornalista di Senigallia l’onorificenza del Coni

La consegna è avvenuta nella tradizionale Festa dello Sport, andata in scena presso la sala riunioni della Figc Marche. «E' Il coronamento di un percorso professionale» ha commentato il protagonista da oltre vent'anni di trasmissioni radio, tv e eventi

Fabio Girolimetti ritira il premio Pennino D'Oro 2018

SENIGALLIA – “Il Comitato si onora di conferire il Pennino d’oro 2018 a Fabio Girolimetti“. C’è scritto così sul grande attestato che ieri pomeriggio il Coni Marche ha consegnato al giornalista senigalliese Fabio Girolimetti. Da oltre 20 anni protagonista a livello locale e regionale con programmi radiofonici, televisivi e con eventi di grande prestigio, Girolimetti ha ritirato il premio nell’ambito della tradizionale “Festa dello Sport” del Coni andata in scena ieri presso la sala riunioni della Figc Marche.

Di fronte a tutte le massime autorità sportive e amministrative della regione, il noto giornalista di Senigallia – titolare della Agenzia “Nero su Bianco” -, accompagnato dalla moglie e visibilmente emozionato e felice per un premio così gratificante, ha ritirato l’onorificenza per mano di Andrea Carloni, stimato collega oggi presidente Panathlon Ancona, e Domenico Ubaldi, anch’egli senigalliese, delegato del Coni Ancona.

«È un riconoscimento di grande prestigio per chi svolge la mia professione, rilasciato da un’istituzione – il Coni appunto – che rappresenta tutto il mondo dello sport, al quale sono da sempre legato per lavoro ma anche per passione personale – ha commentato su facebook nei giorni scorsi Fabio Girolimetti -. Non nascondo quindi la mia gioia e soddisfazione, e una forte emozione che sono felice di condividere con tutti voi».

Parole a cui questa mattina ne sono seguite altre: «Il coronamento di un percorso professionale, il sigillo su un 2018 straordinario. E, per me, un grande onore: grazie Coni!»

Ieri nel momento della consegna del premio, in sala sono partiti tantissimi applausi. A quelli, aggiungiamo i nostri di stima e congratulazioni al collega (e amico) Fabio Girolimetti.

Ti potrebbero interessare