Sport

Che bel successo la seconda edizione della “Strapineta Marischiana”

Partecipanti quasi raddoppiati per la corsa/passeggiata organizzata a Marischio di Fabriano. «Tanti ragazzi e famiglie, quello che volevamo», dicono i promotori. Ha vinto ancora Fabio De Luca. La fotogallery della giornata

FABRIANO – Un bel successo per la “Strapineta Marischiana”, corsa podistica e camminata non competitiva svoltasi il primo maggio nel paese di Marischio (Fabriano). Alla seconda edizione appena, la manifestazione ha quasi raddoppiato il numero di partecipanti: dai 102 del 2018 ai 185 di quest’anno. 

«Davvero una grande soddisfazione – dicono dall’Associazione di Promozione Sociale di Marischio, che organizza l’evento -. E la cosa più bella è che circa 40 partecipanti sono stati under 14 e massiccia è stata la presenza delle famiglie anche con bambini piccoli, segno che l’evento ha colto nel segno, ovvero, far conoscere la nostra pineta attraverso un percorso di 9 o 5 chilometri interamente nel verde e a contatto con la natura».

Per quanto riguarda la corsa di 9 km, il podio assoluto è stato quasi identico a quello dell’anno scorso: primo Fabio De Luca dell’Atletica Fabriano (41’ 05”), secondo Gianluca Balducci sempre dell’Atletica Fabriano (43’ 30”). Mentre al terzo posto è giunto l’ultramaratoneta Gabriele Fiorani della Podistica Avis Fabriano (44’ 13”), che l’anno scorso era arrivato quarto. Prima donna Ilenia Pellicciari (59’ 03”). Tra gli under 14, premiati il primo ragazzo (William Savelli 58′ 20″) e la prima ragazza (Isabella Savelli 1h 32′ 06″).

Al termine della corsa/passeggiata, circa 130 partecipanti si sono fermati a pranzo nel piazzale antistante il Circolo Fenalc di Marischio, gustando le pietanze cucinate dall’Associazione di Promozione Sociale. Una bella giornata di sport e amicizia, dunque, grazie anche al sostegno della Acce di Nicola Migliarini e dell’azienda agricola “Il Maggio” di Giovanni Cofani.

Ti potrebbero interessare