Sport

La Marcialonga riesce bene nonostante il maltempo

La popolare manifestazione anconetana si è svolta secondo il programma concordato nonostante il maltempo che si è abbattuto sul capoluogo. L'incasso della manifestazione è stato interamente devoluto a favore della Fondazione il Samaritano

La Marcialonga ha coinvolto anche i più giovani (foto Sef Stamura)

ANCONA- Si è svolta regolarmente, nella giornata di ieri, la 38°Marcialonga del Forte ad Ancona. La popolare manifestazione podistica anconetana, organizzata dalla Fondazione Il Samaritano con la collaborazione del Gruppo CIFRA e del Comune di Ancona, ha raccolto circa trecento partecipanti che hanno battagliato all’insegna del divertimento.

Spettacolo riuscito nonostante il maltempo che, nel weekend, si è abbattuto sul capoluogo dorico e che aveva in precedenza fatto temere lo spostamento. Competizione, agonismo ma soprattutto solidarietà e condivisione. L’incasso della manifestazione è stato interamente devoluto a favore della Fondazione il Samaritano. Da segnalare la presenza del parroco Don Giancarlo Sbarbati della chiesa Cristo Divino Lavoratore e degli assessori Andrea Guidotti e Stefano Foresi.

Queste le classifiche della gara di Km. 11 uomini: 1) Recanatesi Cristiano (Dinamis Falconara), 2) Tesei Enrico (Sef Stamura Ancona), 3) Analocca Roger (Dlf Ancona). Donne: 1) Roberta Boliviani, 2) Buffalini Cristina, 3) Guerra Francesca. Classifica dei gruppi podistici: 1) Rione Murato di Fermo, 2) Atletica Sangiustese, 3) SEF Stamura Ancona, 4) Faleria P.to Sant’Elpidio, 5) Podistica Casette d’Ete, 6) Avis Fermo, 7) Atletica Montefanese, 8) Podistica Montegranaro, 9) Giorgiana Collevario, 10) Atletica Falconara, 11) Avis Castelfidardo, 12) Acli Macerata, 13) Podistica Loreto, 14) Atletica Sarnano, 15) Amatori Osimo.

Ti potrebbero interessare