Sport

Serie A, gira tutto male all’Italservice Pesaro: pareggio a Catania

I biancorossi giocano una grande partita in terra sicula, ma sbattono tre volte sui legni e devono accontentarsi di un punto

Mauro Canal

CATANIA – L’Italservice Pesaro è sfortunata, ormai possiamo dirlo forte. Gira tutto male ai biancorossi per l’ennesima volta. Il risultato finale è di 3-3 sul campo della Meta Catania. Non bastano le reti di Canal, Schiochet e Joao Miguel.

Due traverse, un palo e un’espulsione più che rivedibile condizionano il verdetto del match. I padroni di casa passano dopo nemmeno tre minuti con il siluro di Alonso. Passa mezzo giro d’orologio e Canal, su piazzato di Schiochet, gira di tacco la rete del pari. Il tempo di riprendere e l’Italservice è già avanti: sponda di Joao Miguel e sinistro chirurgico di Schiochet. Il nuovo pareggio porta la firma di Lutin, il sorpasso di Bocao. Dalcin e Alflen sbattono sulla traversa. Palo di Musumeci per i siculi a ridosso dell’intervallo. Nella ripresa, è il solito Joao Miguel che rialza immediatamente il Pesaro.

L’Italservice inserisce presto il power play, ma non sfonda. Nel momento di massima spinta, un rimpallo porta a un presunto fallo di mano di De Oliveira che, già ammonito, viene espulso tra le proteste marchigiane. L’Italservice regge per due minuti in inferiorità. Nel finale, Kytola sbatte su Dovara, Schiochet invece sull’ennesimo legno di serata.

META CATANIA-ITALSERVICE PESARO 3-3 (3-2 p.t.)
META CATANIA: Dovara, Pulvirenti, Alonso, Bocao, Musumeci, Podda, Messina, Silvestri, Lutin, Vaporaki, Corallo, Licandri, Alex Garcia, Amato. All. Tarantino.

ITALSERVICE PESARO: Cianni, Kytola, Joao Miguel, Canal, Schiochet, Ugolini, Arcidiacone, Tonidandel, Pires, De Oliveira, Dalcin, Ruan, Vesprini, Lopez. All. Colini.

RETI: 2’30” p.t. Alonso (M), 3′ Canal (I), 3’50” Schiochet (I), 7′ Lutin (M), 13’40” Bocao (M), 2’01” s.t. Joao Miguel (I).
NOTE: al 11′ del s.t. De Oliveira (I) per somma di ammonizioni.

ARBITRI: Pozzobon (Treviso), Piccolo (Padova) CRONO: De Pasquale (Marsala).

Ti potrebbero interessare