Sport

L’Italservice Pesaro vince ancora e torna seconda

Dopo il successo netto sull'Olimpus Roma, i biancorossi esultano anche nel recupero sul campo del Todis Lido di Ostia

L'Italservice Pesaro esulta ancora

PESARO – Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Nel recupero sul campo del Todis Lido di Ostia i biancorossi hanno disputato una buonissima prova. Su un campo piccolo e contro una squadra assai determinata a fare uno sgambetto, Honorio e compagni sono andati in crescendo e si sono guadagnati con merito i tre punti. Il risultato finale parla di 3 a 2, ma solo negli ultimi minuti in realtà i rossiniani hanno dovuto soffrire davvero.

Gara aperta da Borruto al 6′ e pareggiata da Poletto al 10′. Poi Di Ponto e una traversa di De Oliveira mandano il match al riposo sull’1 a 1. Nella ripresa l’Italservice scatta forte dai blocchi e vola sul +2: prima De Oliveria e poi Canal siglano in poco tempo due reti e aggiornano il parziale sull’1 a 3. Pesaro continua a spingere ma spreca, allora i locali con Leandro la riaprono a 129 secondi dal termine, sfruttando il power play. Mossa che portano sino a fine gara, ma senza creare ulteriori occasioni.

Al suono della sirena l’Italservice Pesaro può gioire: vittoria 3 a 2 e secondo posto riguadagnato, a 9 punti dal Petrarca che continua a vincere sempre. Ma la strada della regular season è ancora molto lunga e i biancorossi hanno tutta l’intenzione, come un anno fa, di provare la grande rimonta e prendersi anche il primo posto.

Ti potrebbero interessare