Sport

Pesaro, i commercialisti vincono il torneo di calcio tra gli ordini delle Marche. Beneficenza allo Iopra

Non solo sport, confermato l'impegno nel sociale con la raccolta fondi per l'associazione di volontariato

PESARO – Per il secondo anno consecutivo, i commercialisti pesaresi alzano la coppa del tradizionale torneo di calcio tra gli ordini delle Marche. Bravi non solo con i numeri, quindi, ma anche con i piedi. E soprattutto con il cuore. La nona edizione del torneo A.Fo.Prof-Coppa Marche, che si è disputata venerdì scorso nello stadio comunale di Fossombrone, è stata dedicata allo Iopra, l’istituto oncologico pesarese Raffaele Antoniello, e durante il campionato sono stati raccolti fondi già consegnati all’organizzazione di volontariato.

Ma veniamo al tabellino delle partite che hanno visto trionfare i professionisti di Pesaro e Urbino sulle altre squadre dei colleghi marchigiani: Pesaro contro Fermo Ascoli: 2-1 (i “bomber“: Riccardo Giacomelli e Roberto Scarpellini), Pesaro contro Macerata 3-0 (Scarpellini e Giacomelli e Tommaso Giorgi) e Pesaro contro Ancona: 5-0 (Scarpellini, Giorgi, e tripletta di Alex Chiuselli).

La manifestazione che ha coniugato sport e beneficenza, e confermato ancora una volta l’impegno nel sociale dei commercialisti, è stata organizzata dall’associazione Formazione professionisti e dagli ordini dei commercialisti ed esperti contabili delle Marche con il patrocinio del comune di Fossombrone. Appuntamento al prossimo anno per il Torneo 2024 che vedrà di nuovo scendere in campo tutte le “rose“ degli ordini regionali.

© riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare