Sport

Pesaro, parla Tonidandel: «Campionato equilibrato, puntiamo ad arrivare in fondo a ogni competizione»

Il capitano dell'Italservice prende la parola e analizza il primo successo dell'anno col Genova. Inoltre, fa il punto sul campionato e la prossima trasferta di Mantova

Il capitano dell'Italservice Pesaro
Il capitano dell'Italservice Pesaro

PESARO – A pochi giorni di distanza dal primo successo del 2020 ai danni del CDM Futsal Genova, il capitano dell’Italservice Pesaro Felipe Tonidandel prende la parola e traccia la retta via.

«Bella vittoria davanti al nostro pubblico (5-0, ndr) contro una buona squadra che lotta per la salvezza, e non è mai facile giocare contro una formazione così. Sapevamo che il Genova sarebbe arrivato a Pesaro per difendersi e ripartire in contropiede, noi siamo stati bravi ad agire di conseguenza e siglare i nostri gol. Complimenti a tutta la squadra per essere riuscita a vincere la prima partita dell’anno che è sempre importante».

Quindi, Tonidandel analizza la grande situazione di equilibrio in alta quota della classifica: «Già l’anno scorso abbiamo affrontato e vinto un campionato molto equilibrato, in questa stagione secondo me lo è ancora di più. Ci sono diverse squadre che lotteranno fino alla fine in tutte le competizioni. Oltre a noi, ci sono l’Acqua&Sapone, Real Rieti, Sandro Abate, Came Dosson, Feldi Eboli e Meta Catania. Tutte queste squadre possono essere capaci di vincere contro tutti. Noi, daremo il nostro il meglio e cercheremo di arrivare fino in fondo a ogni competizione e chissà se in questo modo riusciremo a fare meglio della stagione scorsa».

Ora, occhi puntati sul prossimo ostico impegno in campionato in casa del Kaos Mantova: «Ci aspetta una trasferta molto dura. Loro sono una squadra molto giovane, agguerrita e giocano molto bene. Inoltre, può contare su giocatori di grandissimo talento come Dimas e Parrel. Il Kaos Mantova è l’unica formazione che è riuscita a strappare punti a Pesaro. Nonostante questo – conclude capitan Tonidandel -, andremo a cercare di vincere, come sempre».

Ti potrebbero interessare