Sport

Basket, la VL crolla in casa. Napoli dominante a Pesaro

Settima sconfitta su otto partite di campionato per la Carpegna Prosciutto. Napoli domina e sale a quota 8 punti

PESARO- Doveva essere una partita da vincere a tutti i costi ed invece la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro crolla nuovamente e lo fa in malo modo contro la neopromossa Napoli. La squadra di coach Luca Banchi, ancora a secco di vittorie da quando siede sulla panchina della VL, resta quindi all’ultimo posto in classifica con soli due punti frutta di una vittoria ottenuta nelle prime otto giornate di campionato.

Contro Napoli la formazione biancorossa parte male sin dal primo quarto con gli ospiti che dopo dieci minuti conducono già di dieci lunghezze sul 25 a 15. Secondo quarto dal punteggio elevato con gli attacchi decisamente più pronti delle difese e con un periodo da 30-28 la VL accorcia leggermente chiudendo sotto all’intervallo 45 a 53. Nel secondo tempo le percentuali di Napoli continuano ad essere sempre più consistenti e grazie ad una grande precisione dalla lunga distanza la squadra allenata da coach Pino Sacripanti vola via toccando anche il +20. Il punteggio al termine della partita recita 100-83 in favore dei partenopei. Una Carpegna Prosciutto che esce dal parquet con i fischi del pubblico della Vitrifrigo Arena e che ora giocherà domenica a Cremona.

Top scorer per la VL Sanford con 18 punti. A Napoli dominio del trio americano Parks, Pargo e Rich con rispettivamente 22, 18 e 24 punti.

Ti potrebbero interessare

Basket, la VL firma Loudon Love

Firma a sorpresa per la Carpegna Prosciutto che ufficializza un nuovo centro ma dice addio a Scott Bamforth rientrato negli Stati Uniti