Sport

Pesaro amara per la Lardini. Promozione rimandata

Le ragazze di Bellano non sfruttano il fattore campo e si arrendono a Pesaro. Sfuma così anche il secondo match point promozione. Alle filottranesi non è bastato il supporto dei due mila del Palabaldinelli che hanno incitato la squadra dall'inizio alla fine della partita. Ora ultima occasione a Caserta

La Lardini Filottrano

FILOTTRANO – Niente da fare per la Lardini. Il sogno promozione si infrange sul più bello. Non sono bastate oltre duemila persone a spingere le ragazze di Bellano verso la prima storica promozione in A1. Eppure oggi c’erano tutti gli ingredienti per cogliere il successo ma Pesaro non ha tremato e si è presa la vittoria.

Partono forte le padrone di casa che sfruttano il turno in battuta di Cogliandro e si portano subito sul 3-1. Vanzurova e Scuka picchiano forte e la Lardini scappa a quota 5. Pesaro non demorde e in un baleno riporta il punteggio in parità. Comincia una lotta di nervi punto a punto fino a quando ancora Vanzurova scava il break del 10-8. Sembra il preludio ad un agevole cavalcata della Lardini ma le pesaresi non ci stanno e impattano a quota 11.

Scuka è in giornata di grazia e riporta le compagne sul piu 2 (15-13). Alcuni errori della squadra ospite mettono le ali alle filottranesi che scappano sul 18-15. Bosio inventa, Vanzurova continua a macinare punti e la Lardini va a meraviglia. Pesaro prova a riaprire i giochi ma è troppo tardi. Scuka prima piazza l’ace del 24-21 poi chiude con un bolide per il 25-21.

Nel secondo set la MyCicero entra in campo con un altro piglio e fa capire che non è scesa fino ad Osimo per fare una scampagnata. Le ragazze di Bertini passano subito a condurre togliendo un po di sicurezza alle padrone di casa. Il gioco d’attacco pesarese funziona benissimo e la Lardini arranca. L’equilibrio rimane fino al 7-9 poi Pesaro mette la freccia portandosi addirittura sul 9-16.

La reazione delle filottranesi è timida e la MyCicero ne approfitta chiudendo sul 17-25. Il terzo parziale si apre come il precedente con Pesaro sugli scudi. Santini finalizza alla perfezione e porta le compagne sul 4-1. Mazzaro prova a dare la carica alle rosanero che tentano il recupero portandosi fino al 4-7. A dare la scossa al set ci pensano le bocche da fuoco pesaresi che mettono a terra i palloni del 10-6.

La Lardini reagisce e rimonta prima fino all’8-11 e quindi a meno 1 sul 11-12. Negrini e compagne tentano di restare in partita ma un’altra folata della MyCicero porta il punteggio sul 17-21 per la squadra ospite. Un invasione in attacco delle avversarie da ossigeno alla Lardini che con Vanzurova si riporta a meno 2. Pesaro è più concentrata nei momenti decisivi e porta a casa il set mettendo a terra il pallone del 25-22.

La MyCicero parte forte anche nel quarto set volando subito sul 5-2. Vanzurova prima e un muro di Mazzaro poi riportano le locali a meno 1. Santini tiene il break di vantaggio sul 6-8. Due ace consecutivi di Kiosi in battuta mandano le pesaresi sul 10-6. Bellano chiede time out ma la musica non cambia. Il muro ospite fa male alla Lardini e porta Pesaro al più 6 (7-13).

In battuta va capitan Negrini che da la scossa alle compagne: complici anche gli errori avversari Filottrano si scuote. Il momento buono per le rosanero dura poco e la MyCicero scappa sul 19-14. La Lardini non ci sta e tenta la rimonta. Nonostante gli sforzi è comunque tutto inutile: Pesaro chiude sul 25-20 e rovina la festa a tutto il palazzetto.

LARDINI FILOTTRANO: Tosi, Marangon, Bosio, Galazzo, Feliziani, Negrini, Vanzurova, Rita, Mazzaro, Cogliandro, Cappelli, Scuka

MYCICERO PESARO: Mastrodicasa, Degradi, Olivotto, Ghilardi, Gamba, Kiosi, Di nIulio, Bussoli, Santini, Pamio, Rimoldi, Tonello

LARDINI FILOTTRANO-MYCICERO PESARO: 1-3

PARZIALI: 25-21, 17-25, 22-25, 20-25

DICHIARAZIONI BELLANO: Pesaro ha giocato molto bene. Loro con i due posti quattro hanno fatto una partita spettacolare. Hanno concretizzato tutto il lavoro in difesa che nelle altre partite non erano riuscite a concretizzare. Bisogna riconoscere i loro meriti. Dovevamo limitare di più i loro posti quattro. Abbiamo ancora una chance e ce la dobbiamo giocare a Caserta.

Ti potrebbero interessare

La Yuasa Grottazzolina in corsa per la Superlega

La squadra di coach Ortenzi sfida Siena per gara 1 in un PalaGrotta tutto esaurito. In A3 la Banca Macerata alla “bella” a Mantova mentre Fano è in semifinale. A Piacenza la Cucine Lube lunedì a caccia della semifinale

Pallavolo, la Cucine Lube ha ritrovato il sorriso

La squadra di coach Romano Giannini domina in casa contro Cisterna e resta in corsa per il 5’ posto. Ora a Piacenza la sfida decisiva. Male la Yuasa a Ravenna. Macerata e Fano vincono in A3. Verdetti previsti nel prossimo turno

Filottrano, Luca Paolorossi inaugura la sede elettorale

Oltre 300 filottranesi hanno partecipato all’evento che ha visto gli interventi di autorevoli esponenti della Lega e di Fratelli D’Italia. «Sarà una casa per tutti i miei concittadini che vorranno comprendere meglio la mia candidatura a sindaco»