Sport

Pattinaggio velocità, doppio titolo regionale per la campionessa di Senigallia Linda Rossi

Dopo il titolo italiano conquistato a Pesaro e l'oro a Bologna, anche a Civitanova Marche la pattinatrice senigalliese sale sul gradino più alto del podio

La pattinatrice senigalliese Linda Rossi
La pattinatrice senigalliese Linda Rossi

CIVITANOVA MARCHE – Doppia vittoria per la campionessa senigalliese del pattinaggio di velocità Linda Rossi e doppio titolo regionale per una ragazza che ormai è abituata a vincere di tutto, dai titoli italiani (ben 47) agli europei e al titolo mondiale. Le prove per il campionato marchigiano di pattinaggio di velocità su pista si sono svolte nell’impianto rotellistico civitanovese, dove Linda Rossi ha dettato il passo alle sue colleghe avversarie vincendo entrambe le gare in programma.

Il primo oro per l’atleta senigalliese in forza al team Torollski di Pesaro è arrivato nella gara sui 500mt: Linda Rossi si è presentata alla partenza nella finale già con il miglior tempo di qualifica e ha saputo gestire la gara rimanendo sempre in testa al gruppo fino al traguardo.

Nella seconda gara sulla distanza di 5.000mt a punti, Linda ha bissato l’oro ancora una volta con una tattica di gara che poco ha lasciato alle altre atlete: tattica che l’ha portata a lanciare la volata finale già a due giri dal termine, tanto da conquistare gli ultimi punti necessari e tagliare il traguardo per prima.

In quest’inizio di stagione sportiva 2018 sono già tante le soddisfazioni raccolte dalla giovane senigalliese: prima su tutte il titolo italiano a febbraio nella gara dei 3 giri sprint ai campionati nazionali indoor svoltisi a Pesaro, e la vittoria nella gara sui 1000mt al Trofeo Internazionale Bonomia di Bologna di inizio aprile.

Ti potrebbero interessare

Ponte Garibaldi, diffida della Federcaccia di Senigallia

La sezione comunale di Senigallia della Federazione Italiana della Caccia minaccia di passare alle vie legali per salvaguardare i locali di sua proprietà interessati dal possibile esproprio per far costruire la nuova infrastruttura